GDD Fashion Week al Macro

da | 3 Mag, 2019

Mercoledì 8 maggio alle ore 18 al Macro di Roma , in via Nizza 138, ci sarà la seconda preview della GDD Fashion Week, il contest dedicato ai fashion designer emergenti. Il primo classificato della serata accederà direttamente alla finale di agosto. I creativi in gara si contenderanno una borsa di studio da 2mila euro, il premio della stampa, decretato dal magazine “La mia Boutique”, e l’Award NtS che prevede la realizzazione di una capsule collection.

La scorsa preview ha visto la partecipazione di 5 stilisti in gara: Rossana Pane, Miriam Russo, Giovanna Frisciano, Lara Compagnoni, Sladana Krstic. Tre gli ospiti: Ina Bordonaro, Stefano Montarone ed il brand Onom (Ermanno Delli Rocili & Charlotte Allezy). E poi la giuria che si è andata a completare con Stefano Compagnucci (fotografo), Nicolas Martino (filosofo e scrittore), Gianluigi Zamboni (giornalista), Rosanna Fedele (Ro’skinwear) e Juriy Villanova (Never tee Stop). Il founder di Never tee Stop ha ricordato la partnership con la GDD FASHION WEEK che consentirà ad un designer di realizzare una capsule Collection in linea con il progetto. Il tema di questa edizione è “la strada”, non intesa semplicemente come tipologia contemporanea di abbigliamento, ma come concezione di vita, di approccio alla quotidianità, come dinamismo e movimento.

La prima vincitrice che ritroveremo in finale è stata Rossana Pane. Per gli altri fashion designer il percorso continua: una volta terminate le preview la commissione di selezione, presieduta dal maestro Graziano Amadori, decreterà i nomi dei creativi che procederanno in questo percorso.