Francesca Rocco

da | 23 Lug, 2019

“Mica al mattino vi svegliate perfette? Abbiate il coraggio di mostrarvi per quelle che siete!” La parola d’ordine è naturalezza. E’ proprio questo il segreto del successo dell’influencer Francesca Rocco, beauty lover e appassionata di moda, attratta da tutto quello che il mondo offre di bello.
Naturalezza. E’ anche lo spirito con cui Francesca ci risponde al telefono in una calda giornata d’estate mentre è in vacanza con la famiglia. Generosa nel raccontare e nel raccontarsi si lascia andare anche a dei ricordi d’infanzia.
Se i giochi o le barbie sono le prime richieste di molte bambine, Francesca da piccola con la prima paghetta chiede una crema. “La cura del corpo e del viso, l’amore per la pelle è una passione che è stata sempre con me ed è quella che mi consente di mostrarmi con semplicità, senza ricorrere per forza agli artifici del trucco o dei filtri per le foto. Quando guardo il volto bello di mia nonna a 86 anni mi emoziono e penso di essere sulla strada giusta”.
A proposito di filtri e di social, qual’è il tuo rapporto con il mondo digitale? “Come in ogni campo ne vedo le contraddizioni, come in tv o nella vita di ogni giorno ma il mio rapporto con Instagram è assolutamente d’amore, mi piace tanto quello che faccio come mi piace viaggiare e raccontare. I social – aggiunge Francesca – sono potenti e i messaggi giusti che scegli possono arrivare a tante persone”.
La moda è una passione. A Francesca piace seguire le tendenze ma per lei ognuno ha un imprinting innato grazie al quale si sceglie istintivamente un capo piuttosto che un altro: “Ad esempio io sono molto attratta dalla moda anni 80’, la giacca con le spalline o i jeans larghi ma anche i tagli maschili che rendono le donne molto femminili”. I colori preferiti nell’abbigliamento? “Quelli tenui e delicati. I colori pastello, il mio profilo Instagram è pieno di rosa…”
Tanti i progetti per il futuro. Anche una capsule Collection? “Può darsi, non è escluso”. Intanto Francesca Rocco protagonista, tra l’altro, del Grande Fratello 13, sta per diventare un volto del cinema. La vedremo nella prossima primavera in un film per Netflix e poi “ci sono ancora tanti sogni da realizzare…”.