Federica Ferraro

da | 10 Set, 2019

“Mi piace dare consigli sulla moda ma senza regole rigide perché ognuno, attraverso gli abiti, possa esprimere se stesso”. Federica Ferraro, fashion e beauty Blogger, Influencer e beauty report per Glamour Italia, studia osteopatia ed ha un forte interesse per la cura della persona e per il fitness.

La passione per la moda arriva quando è ancora piccola: “ Mi piaceva vestire le bambole, mettere le scarpine, provare i vestitini nei negozi insieme alla mia mamma che si è sempre occupata di beauty e mi ha tramandato la passione per tutto ciò che è bello”.

Dopo i liceo nella sua Liguria, Federica decide di dare vita al suo blog: “Ho iniziato con il blog e con Instagram trasferendo lì che già facevo nella vita reale, dare consigli alle compagne di scuola, suggerire abbinamenti, proporre idee..”

Quale look consiglieresti per un aperitivo in spiaggia di fine estate? “Un vestitino bianco e il cappello di paglia, sicuramente uno stile casual chic”.

Qual è il tuo rapporto con il mondo digitale? “Molto positivo anche con i miei followers, penso che il digital sia uno spazio per farsi conoscere, un trampolino di lancio”.

Federica vanta collaborazioni importanti da Mercedes a Yves Saint Laurent e ha molti sogni per il futuro: “ Vorrei laurearmi e contemporaneamente continuare ad occuparmi di moda e di beauty, viaggiare molto e pensare ad un progetto tutto mio come una Capsule Collection”.