Fashion, Graphic e Tech, NABA apre la sede di Roma

da | 3 Apr, 2019

Al via il 6 aprile dalle ore 10.00 alle ore 15.00 il primo Openday della sede romana di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.
Dopo l’ingresso a novembre 2017 in Galileo Global Education Italia, guidato dal CEO Roberto Riccio, il principale gruppo italiano nella private education in ambito moda, arte, design e media con oltre 8.000 studenti, continua il suo percorso di crescita. Gli studenti, nella sede di via Ostiense 92, a Garbatella, avranno a disposizione un’area di circa 3.700 mq all’interno di due edifici storici di inizio Novecento ristrutturati con un approccio innovativo.
La nuova scuola, con Donato Medici come Managing Director e Guido Tattoni, Direttore della formazione sia della sede di Milano sia di quella di Roma offrirà, un’ampia proposta formativa che riguarderà inizialmente i percorsi triennali con avvio ad ottobre: Triennio in Fashion Design, Course Leader Colomba Leddi, Triennio in Media Design e Arti Multimediali, Course Leader Vincenzo Cuccia, Triennio in Arti Visive, Direttore del dipartimento Marco Scotini e Course Leader Andris Brinkmanis, Triennio in Graphic Design e Art Direction, Course Leader Patrizia Moschella. L’offerta accademica si completerà con i corsi estivi, della durata di due settimane che si svolgeranno in tre differenti sessioni dal 24 giugno al 23 luglio nelle quattro aree didattiche, arricchendosi man mano per garantire un panorama sempre più ampio di proposte multidisciplinari.
Non mancheranno le attività pratiche: il laboratorio di Fashion e Textile con macchine da cucire industriali, presse, ferri da stiro, manichini e busti sartoriali; il laboratorio di Arti Visive con tutto l’occorrente per stampa e incisione; il laboratorio di Illuminotecnica e quello di Grafica, con le migliori infrastrutture IT e i più innovativi equipaggiamenti high-tech per la sperimentazione artistica. A disposizione degli studenti anche un’ampia biblioteca con 32 postazioni studio e diversi spazi a loro riservati, come l’aula studio e varie aule ristoro.
Al taglio del nastro con i rappresentanti delle istituzioni e del mondo dell’informazione, Donato Medici, Managing Director di NABA, ha dichiarato: Oggi per NABA si celebra una data importante: l’apertura ufficiale della nuova sede a Roma, una città complementare a Milano sotto tanti punti di vista e insieme epicentro della cultura italiana. Un ambizioso progetto che vuole coinvolgere la città e i suoi protagonisti”.