Clara Mancusi

da | 15 Ott, 2019

“La moda è creatività, forme, colori. È espressione di uno stato d’ animo. È bellezza oggettiva e soggettiva, è tutto ciò che è cool, nuovo, ma anche vintage”.

La parole sono di Clara Mancusi, digital creator e beauty report per Glamour Italia con la passione per la moda. Una passione che viene da lontano: “Ricordo che mi piacevano tanto sin da piccola gli armadi pieni di vestiti di mia madre…Adesso oltre ai suoi ci sono anche i miei, e ne abbiamo aggiunto un altro solo per le borse”.

Nata a Napoli “la città che ho da sempre nel cuore”, Clara vive a Potenza e studia economia e management: “Ma in futuro sicuramente vorrò fare qualche master in campo social” anche perché “tutto quello che ho imparato è stato da autodidatta, da circa 4 anni a questa parte. In particolar modo mi piace molto curare la parte dell editing fotografico, e la composizione di una foto. Quando decido di scattare foto sono sempre molto precisa, ho in mente come voglio che la foto sia fatta. Sono quindi molto testarda e questo influisce anche sul lavoro, mi è capitato – ammette Clara – anche di dire di no”.

Il rapporto con i social network? “Fin dall’inizio sono sempre stata attratta da tutto ciò che è digital. I social network negli ultimi anni hanno dato e stanno dando delle grandi opportunità, lavorative e non. Per quanto mi riguarda a me hanno dato quello che oggi è il mio lavoro, amo quello che faccio, amo postare contenuti, e amo anche stare dietro le quinte facendo la SMM”.

Sogni nel cassetto? “Sicuramente spero di continuare a fare quello che mi piace, per cui mi sto impegnando tanto e che mi ha portato davvero delle belle soddisfazioni”