Camilla Ceccardi

da | 25 Set, 2019

“La moda per me è arte, è uno spazio di espressione…Attraverso il modo di vestire ognuno può comunicare se stesso al mondo”. Parola di Camilla Ceccardi, stilista con “una personalità colorata”, da sempre a contatto con la creatività: “Mio padre è un fotografo e sin da piccola mi portava alle mostre. Questo fermento culturale nella mia famiglia mi ha invogliato ad iscrivermi al liceo artistico e lì ho imparato a cucire. Mi sono resa conto di quello che avrei voluto fare da grande così mi sono iscritta all’Istituto Marangoni a Milano”.

Come definiresti il tuo stile? “In realtà metto insieme stili diversi ma lo streetstyle mi piace particolarmente soprattutto perché mi offre la possibilità di usare molti colori e di contaminare culture diverse. Nella mia ultima collezione ci sono anche dei capi luxury mentre in precedenza mi sono dedicata molto allo sportwear”.

Fonti di ispirazione? “Mi piace andare ai mercati vintage di Londra perché incontro sempre persone che si vestono in maniera particolare”.

Londra è la città dove ora Camilla vive ma presto si trasferirà in America. Perché “mi piace l’Italia e anche a Milano sono stata bene ma all’estero ci sono maggiori possibilità e poi adoro viaggiare e conoscere il mondo”.

In questo periodo Camilla sta lavorando ad un ambizioso progetto: “La mia prossima collezione sfilerà alla Fashion Week di Londra”, anticipa ad Nts Mag.

Sogni per il futuro? “Consolidare il mio brand e nel frattempo fare esperienza per un grande marchio”.